Brasile 2014: stasera la finale Argentina – Germania

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati_1_big

Stasera, domenica 13 luglio 2014, alle ore 21:00 i riflettori del mitico Maracanà di Rio si accenderanno per illuminare il campo da gioco della finale tra Argentina e Germania.

I tedeschi di Loew sono i favoriti vista la grande vittoria centrata in semifinale proprio contro i padroni di casa, un sonoro 7 a 1 che ha proposto agli occhi del mondo una nuova protagonista, però questo risultato potrebbe ritorcersi presto proprio contro i tedeschi, vuoi perché l’ennesima sconfitta abbinata a una prestazione più che deludente del Brasile ridimensiona in qualche modo la vittoria germanica, vuoi perché credersi più forti in base a questo risultato potrebbe illudere i tedeschi. Infatti di fronte si troveranno una squadra decisamente più solida e con un impianto di gioco non spettacolare ma collaudato da un tecnico, Sabella, molto più pragmatico di Felipe Scolari. Non è nemmeno da sottovalutare la panchina argentina, infatti con Di Maria in forse, a far saltare il piano tecnico tedesco potrebbero esserci le accelerazioni di Ezequiel Lavezzi e gli attacchi in profondità di Rodrigo Palacio con i vari Higuain e Aguero pronto a supportare l’unica stella rimasta in corsa in questo torneo cioè il pluri pallone d’oro Lionel Messi, deciso a entrare nella storia del calcio, vincendo un mondiale. Un altro grande del calcio argentino e mondiale, cioè Diego Armando Maradona, l’ha già incoronato profetizzando che la Pulce stasera segni due gol regalando la vittoria e la coppa alla nazionale sud americana.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità di Brasile 2014-

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati_1_big