Brasile 2014: l’infortunio di Montolivo complica i piani di Prandelli

FIGC 220812

Il recente infortunio capitato a Montolivo, che dovrebbe essere operato domani, ha fatto saltare i piani del commissario tecnico degli azzurri, Cesare Prandelli, che potrebbe rimandare di 24 ora la comunicazione della lista delle convocazioni per il prossimo mondiale di Brasile 2014, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Uno dei primi a esprimere solidarietà allo sfortunato compagno è stato Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma ha infatti voluto dedicare queste sue parole a Riccardo Montolivo:
“Oggi è un giorno triste, non c’è cosa peggiore. Sapevamo di dover perdere qualche compagno ma così fa male. Io colloco l’Italia tra le squadre che possono vincere il Mondiale. Non dico che siamo i favoriti ma se non si parte con la voglia di andare in fondo… E’ un gruppo che si sta unendo di più per l’incidente a Montolivo, è stato frustante per lui e per noi. Sarà la Nazionale della qualità”. Come già anticipato, questo spiacevole e sfortunato episodio ha letteralmente sconvolto i piani di Cesare Prandelli, l’allenatore dell’Italia dovrà quindi riconsiderare la lista dei convocati per Brasile 2014, visto che a centrocampo ha perso una pedina fondamentale. Molte sono le ipotesi che girano intorno alle convocazioni, Paletta ad esempio ieri non ha convinto molto, mentre Rossi potrebbe non venir convocato per via del recente infortunio. Qui di seguito vi riportiamo quella, al momento, forse più probabile:

Portieri
Buffon, Sirigu, Perin

Difensori
Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Darmian, Paletta (o Ranocchia), Abate

Centrocampisti
Pirlo, Marchisio, De Rossi, T. Motta, Verratti, Candreva, Aquilani, Romulo (o Parolo)

Attaccanti
Balotelli, Cassano, Immobile, Cerci, Rossi (o Destro o Insigne)

FIGC 220812