Brasile 2014: Costa Rica- Italia 1-0, tracollo azzurro

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati

Incredibile Italia! Dopo aver battuto l’Inghilterra si fa mettere sotto dalla Costa Rica e così la squadra che doveva fare 0 punti nel girone di qualificazione di Brasile 2014 dopo due partite viaggia a punteggio pieno, ma andiamo a vedere in dettaglio cosa è successo.

La vittoria iniziale di questo Brasile 2014 contro gli inglesi ci aveva distratti un po’ troppo dai veri problemi di quest nazionale. La condizione fisica precaria, sarà anche per le condizioni climatiche che non aiutano il bel calcio e la mancanza di gioco. Palla a Pirlo per Balotelli è un modulo troppo limitato, facile da imbrigliare per una nazionale ben organizzata come la Costa Rica che, per carità, non è nulla di spettacolare, ma almeno il cuore in campo lo mette e vince così con un gol di Ruiz al 44esimo dal primo tempo. Tutto qui? No, i nostri avversari possono anche reclamare per un rigore non avuto, fallo di Chiellini, che l’arbitro non ha fischiato ma che poteva tranquillamente essere assegnato. Cesare Prandelli passato in svantaggio, nella ripresa le provava un po’ tutte, forse troppe, affidandosi nell’ordine a Cassano, Insigne e Cerci, segnali di una confusione tattica fin troppo evidente.

A questo punto l’Italia rischia anche di uscire, decisiva sarà la sfida con l’Uruguay, avversario da non sottovalutare, in una gara da dentro o fuori, o noi o loro. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti questi campionati mondiali di calcio di Brasile 2014.

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati