Brasile 2014: Costa Rica- Grecia, probabili formazioni

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati

Chi di voi all’inizio di questo mondiale di calcio di Brasile 2014 avrebbe scommesso su un ottavo di finale tra la Grecia e la Costa Rica? Pochissimi credo, ma il calcio è bello anche per questo.

Domenica, 29 giugno 2014, si affronteranno quindi le due nazionali che non hanno nulla da perdere vista la loro insperata qualificazione agli ottavi, traguardo storico per la Costa Rica, rappresentativa che, nella sua storia ha partecipato solo a quattro fasi finali di un mondiale, tra cui Italia 90. Arrivato a questo punto il commissario tecnico Pinto si giocherà il tutto per tutto per scrivere un’altra pagina della storia calcistica del suo paese, affidandosi ad un 4-5-1 che vedrà il solito Campbel solo lì davanti. La Grecia ha centrato la qualificazione al 93esimo con un rigore ottenuto e realizzato da Samaras. Il passaggio agli ottavi è stato agguantato all’ultimo ma gli ellenici ci hanno provato fino alla fine, confrontate posizione e minutaggio degli azzurri al 93esimo della loro gara con l’Uruguay… Anche i greci l’impresa, viste le ambizioni iniziali, l’hanno già fatta e contro i centroamericani non potranno contare su diversi elementi importanti della rosa. Il portiere Karnezis e il centrocampista Koné, usciti per infortunio nell’ultima sfida con la Costa d’Avorio, saranno indisponibili, al loro posto dovrebbero giocare Glikos e Samaris. Mitroglou, stella della squadra, dovrebbe iniziare l’incontro in panchina, a causa di un problema che lo affligge da gennaio, ma pronto a entrare per difendere i colori della sua nazionale.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità dei mondiali di calcio di Brasile 2014.

mondiali-brasile-2014-lelenco-completo-dei-trentadue-paesi-qualificati