Borgonovo Day: oggi presentato il libro con Baggio e Lippi

borgonovo maldini baggio

E’ stato presentato oggi, in compagnia degli amici Roberto Baggio, Franco Baresi e Paolo Maldini, il nuovo libro di Stefano Borgonovo, scritto con l’aiuto di Alessandro Alciato (giornalista SKY).

Attaccante nato”, è questo il titolo dell’opera che racconta la convivenza, le sofferenze e la lotta di Stefano contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), malattia con la quale convive da diversi anni.

L’ex calciatore di Milan e Fiorentina racconta nel suo libro di essere felice. Nonostante la malattia abbia distrutto il suo corpo e nonostante per comunicare debba usare apparecchiature sofisticatissime che interpretano il movimento dei suoi occhi, sa che può contare sull’appoggio e sull’affetto di tutto il mondo del calcio.

“La scelta di Borgonovo di confessare la malattia è importante. Ci sono quelli che si nascondono, ma appena Stefano ha parlato tutto il mondo si è stretto intorno a lui. Ha una grande forza che gli permetterà di sconfiggere la ‘stronza’”. Queste le parole del CT della Nazionale, Marcello Lippi, anch’esso intervenuto alla presentazione del libro.