Bologna – Napoli 0-0, Pescara – Roma 0-1, Perugia – Catania 0-2



Continua la marcia di avvicinamento alla Serie A 2010/2011 per molte formazioni del massimo campionato.
E’ stata una domenica ricca di amichevoli estive, con scontri già d’alta importanza, ed altri abbastanza interessanti.
A Ravenna, ad esempio, è andato in scena un interessante Bologna – Napoli 0-0: match vibrante con molti falli nel 1° tempo, e che si è accesso soprattutto nella ripresa.
Partenopei, in fase rodaggio in vista dei preliminari Europa League, vicini al gol in 2 occasioni con Lavezzi (colpo di testa spentosi per poco sul fondo) ed Hamsik (clamorosa traversa da dentro l’area).
Il Bologna, che aspetta altri rinforzi da questo calciomercato estivo, si faceva notare soprattutto con una bella punizione di Marco Di Vaio, ed un siluro da fuori di Paponi che Iezzo miracolosamente toglieva dall’incrocio.
Allo stadio Adriatico si è giocato, invece, Pescara – Roma 0-1: gli abruzzesi, in festa per il ritorno in Serie B, hanno testato la capacità dei giallorossi di mister Claudio Ranieri.
Gara decisa al 41’ del 1° tempo, quando Cascione commetteva fallo in area su Francesco Totti, che realizzava il successivo rigore.
Nella ripresa Roma sprecona con Brighi e Okaka, bloccati dalle belle parate del portiere Pinna.
Perugia – Catania 0-2 ha concluso il ritiro pre – campionato degli etnei, che passano sul campo della formazione umbra grazie alla doppietta dell’ex Gennaro Delvecchio.
Bene l’esordiente Gomez, un po’ in ombra il bomber Maxi Lopez subentrato solo nella ripresa.
Il quadro delle altre amichevoli si conclude anche con Brescia – Siena 2-1 (decisivo il capitano Davide Possanzini), e la doppia vittoria del Bari nel triangolare di Caorle contro Portogruaro (1-0, a segno Almiron) e Cittadella (2-0, reti di Caputo e Rivas).