Bologna Motor Show 2012: le novità sportive

motor-show

A Bologna torna l’appuntamento, ormai fisso, del Motor Show, edizione 2012. Gli appassionati di quattro, due, ma anche tre ruote  all’evento felsineo potranno trovare tutto quanto fa racing e auto motive, a partire proprio da oggi  mercoledì 5 dicembre.

Diversi saranno gli show dedicati agli appassionati di motori, ma tanto per cominciare segnaliamo fin da subito  la presenza di uno dei marchi storici della velocità, cioè la Abarth, che a Bologna presenta i suoi modelli di 500 Assetto Corse e 695 Assetto Corse,  tutte pronte a dare spettacolo in una gara legata al trofeo Make it your race.

Passando alle  case costruttrici vediamo che  le principali novità arriveranno qui dal marchio francese della  Renault che al Motor Show di Bologna ha portato la  Clio Break e la Zoe. Ma non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati della Formula 1 visto che la Ferrari mette in mostra dei veri e propri pit-stop della Ferrari Formula 1, l’auto guidata dal pilota asturiano Fernando Alonso in questa stagione che sarà prestata per l’occasione bolognese all’ex pilota Giancarlo Fisichella.

Al Motor Show di Bologna 2012 saranno presenti anche  la Red Bull, scuderia campione in carica della Formula 1, una sua monoposto sarà guidata dall’ex pilota David Coulthard, e la Toro Rosso, guidata dal suo pilota ufficiale Daniel Ricciardo. I due bolidi andranno a sfidarsi in un duello/esibizione due volte al giorno il sabato e la domenica.

Infine segnaliamo a tutti gli appassionati della velocità pura l’appuntamento con le vetture di formula Nascar pronte a scendere in pista per regalare agli astanti bolognesi un tipico e adrenalico spettacolo a stelle e strisce. Non resta quindi che augurare :Buon Motor Show 2012 a tutti!