Biografia di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria

20140520123415!Sampdoriastemma

Dopo dodici intensi e lunghi anni la Sampdoria cambia proprietà e passa da Edoardo Garrone a Massimo Ferrero, ma chi è il nuovo presidente del club blucerchiato? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più…

Secondo la biografia ufficiale Massimo Ferrero è nato a Roma, ha sessantadue anni ed è un imprenditore cinematografico, come Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Nel 1994 Ferrero ha iniziato la sua attività di produttore cinematografico indipendente e negli ultimi anni ha acquistato 60 sale cinematografiche appartenenti al gruppo Cecchi Gori, fondando il Ferrero Cinemas Group. Come produttore cinematografico ha lavorato su tante commedie all’italiana degli anni Sessanta e su alcuni film di Tinto Brass, ma non solo. Queste sono state le sue prima parole da neo presidente della società sampdoriana: “Sono molto onorato di indossare questa maglia. Devo solo ringraziare Edoardo Garrone e la sua famiglia per aver da sempre fatto l’interesse di questa società. Ho prodotto sessanta film e ne ho girati centocinquanta. Ho preso la Sampdoria perché dopo di lei non c’è nulla e sono un tifoso blucerchiato. E’ due anni che inseguo questo momento e il primo contatto con Edoardo risale a qualche mese fa. Imitare i Garrone e i Mantovani sarà impossibile, ma faremo del nostro meglio”.

Come si comporterà da presidente? Riporterà Antonio Cassano in maglia blucerchiata? Restate in contatto sulle pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità sportive, campionato di calcio di serie A e B e mondiali di Brasile 2014 compresi.

20140520123415!Sampdoriastemma