Biografia di Thohir: chi è, cosa ha fatto nel mondo dello sport

Inter

Sembra ormai davvero prossimo il concludersi della lunga trattativa tra Moratti ed Erick Thohir, così, non si sa però ancora in che modo di preciso, se in minoranza o in maggioranza, il tycoon orientale si appresta ad entrare nella nostra Serie A, acquistando le quote societarie dell’Internazionale di Milano, ma chi è davvero costui? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

Possiamo dirvi che Thohir è un magnate dell’editoria e della televisione indonesiana, ma fa già parte del mondo dello sport, visto che al di là dell’Oceano, in America,  è il proprietario di maggioranza della squadra di calcio dei D.C. United e possiede, per ora il 15% di quella di basket dei Philadelphia 76ers. Erick Thohir sta dunque per acquistare l’Inter visto che è sbarcato nella giornata di ieri a Milano, accompagnato dal suo braccio destro Jason Levien. Il proprietario dei D.C.United, squadra che milita nella Major League Soccer,  avrebbe già incontrato l’attuale patron dell’Inter, Massimo Moratti e il figlio Angelomario,  in un ristorante del capoluogo meneghino. Thohir, è poco ma sicuro, vuole l’Inter. Anche se Moratti ha parlato di una semplice chiacchierata, è stata l’occasione per iniziare a sistemare gli ultimi dettagli di un affare che vale circa 350 milioni di euro, e che ormai è in via di conclusione. Come andrà a finire?

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per sapere come e quando Thohir acquisterà ufficialmente le quote societarie dell’Inter, e per essere sempre aggiornati su tutte le principali news provenienti dal mondo dello sport.

Inter