Bentornato Vincenzo Iaquinta!





Una doppietta liberatoria, proprio un bel modo per farla nello storico giorno del 25 aprile tanto caro agli italiani. Vincenzo Iaquinta è tornato a segnare in Serie A dopo ben 7 mesi di astinenza: dall’ultimo Genoa – Juventus 2-2 del Settembre 2009, al recente Juventus – Bari 3-0 di ieri pomeriggio.

L’attaccante calabrese ha vissuto una stagione piena zeppa di infortuni, ma ora il peggio sembra passato: “In quell’esultanza ho sfogato tutta la mia rabbia”, ha commentato Iaquinta, “sono contento di aver aiutato la Juve a vincere in un momento così difficile”.
I bianconeri sognano ancora la qualificazione Champions League, anche se l’obiettivo Europa League pare quello più vicino. Le dediche di Iaquinta sono comunque rivolte anche a Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia, in vista del Mondiale Sudafrica 2010: “Si questi due gol sono anche per Lippi. Ad un certo punto ho temuto di perdere il Mondiale per il problema alla cartilagine, ma so che il ct mi stima e mi aspetta”.
Le prossime 3 partite del calendario di Serie A saranno importanti per la Juventus, tanto quanto lo stesso Iaquinta. Gli stimoli non mancheranno.
Di seguito il video con gli highlights di Juventus – Bari 3-0 del 25 aprile 2010.
httpv://www.youtube.com/watch?v=q-6hgRpsy50&feature=player_embedded