Bayern Monaco – Lione 1-0: il video del gol di Robben

bayern_robben_esulta

Nella seconda semifinale di andata della Champions League ci ha pensato il solito Arjen Robben a decidere il match Bayern Monaco – Lione 1-0.

Vittoria stretta per la formazione bavarese di Louis Van Gaal, che ha dominato per tutta la partita riuscendo, però, a concretizzare solo grazie all’ennesima magia del fuoriclasse olandese.

Gara condizionata dalle scelte dell’arbitro italiano Rosetti, che al 37′ del primo tempo mostrava il cartellino rosso a Frank Ribery per una bruttissima entrata sull’avversario Lisandro Lopez: serata no per il giocatore francese del Bayern, implicato anche in una brutta storia di prostituzione minorile con una escort.

I tedeschi in campo senza Klose e Gomez, in panchina per scelta tecnica, e con Van Gaal che preferiva schierare nella formazione titolare la coppia Olic – Muller. Lione subito sotto a subire le conclusioni pericolose di Schweinsteiger ed Olic che venivano ben sventate dal portiere Lloris, e solo col centrocampista Kallstrom (sinistro dal limite di poco fuori bersaglio) si facevano vedere nell’area avversaria.

Nella ripresa il Bayern Monaco inseriva Gomez e Tymoshchuk, ma ancora una volta Rosetti era costretto a decretare una seconda espulsione, questa volta per Toulalan del Lione (doppia ammonizione).

I tedeschi quindi acceleravano la manovra offensiva alla ricerca del fondamentale gol, ma in serie sprecavano occasioni d’oro con Gomez, Muller e Robben. Al minuto 24 però l’estro del numero 10 olandese accendeva l’Allienz Arena: palla al piede, Robben si accentrava verso il limite dell’area e scoccava un tiro, leggermente deviato dal compagno Muller, che batteva Lloris per la rete liberazione del Bayern Monaco.

Nella gara di ritorno in programma martedì prossimo, il Lione di Puel dovrà sicuramente fare decisamente meglio se vorrà continuare a sognare un biglietto per la finale Madrid 2010.

Di seguito il video del gol di Robben in Bayern Monaco – Lione 1-0.

httpv://www.youtube.com/watch?v=e2lOu99NypE