Bayern Monaco – Inter 2011: perchè la rissa nel finale?



Bayern Monaco – Inter non è finita al 90° minuto.

I protagonisti in campo e quelli in panchina, hanno dato spettacolo a fine gara. Spettacolo indegno certamente la rissa scoppiata a fine gara, ma andiamo a capire i motivi di come la cosa sia degenerata.

I due protagonisti della rissa sono stati Materazzi e Schweinsteiger, che subito dopo il fischio finale dell’arbitro hanno dato il via a quella che oramai nelle grandi sfide sta diventando quasi una conseguenza.

Il centrocampista tedesco ha riferito che il tutto è partito da Materazzi, che sin dagli spogliatoi ha provocato la squadra bavarese. Accuse pesanti quelle di Bastian che accusa il collega di aver cominciato addirittura prima dell’inizio della partita.

Materazzi si sa, non è nuovo a provocazioni. Basti ricordare la leggendaria testata rifilatagli da Zidane dopo che l’italiano aveva avuto da ridire sulla famiglia del giocatore francese.

Oppure l’ultimo scontro-incontro con l’ex compagno Ibrahimovic con lo svedese che causa il nervosismo, in campo fu autore di un fallo che mandò il giocatore dell’Inter in ospedale.

Vedremo quindi se l’UEFA prenderà provvedimenti o meno in merito a quanto accaduto all’Allianz Arena.