Basket, Serie A: risultati del weekend

Basket, Serie A: risultati del weekend

Sono ufficialmente iniziati i playoff della Serie A di basket, che hanno visto impegnate e vincenti due delle squadre più competitive del nostro campionato. Parliamo di Sassari e Milano, che pur con qualche patema d’animo riescono ad aver ragione dei loro avversari e a portarsi in vantaggio nella serie.

Si parte con l’EA7 Emporio Armani, che davanti si è trovata una non arrendevole Pistoia, che comunque riesce a rimanere in partita per quasi tutta la durata dell’incontro. Sia chiaro, Milano ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, soprattutto grazie ad un’ottima prestazione di Nicolò Melli, che metta a referto 18 punti e 6 rimbalzi. Un grandissimo limite di Pistoia alla fine risulta essere un brutto risultato da tre, con un 1/11 che forse condanna la squadra toscana in questo primo punto. Tendenzialmente Pistoia è rimasta a pochi punti di distacco per quasi tutto il match, ma il 10-0 piazzato nell’ultimo quarto dai milanesi uccidono di fatto il match, chiuso sul 73-59.

Molto più equilibrata è stata senza dubbio la sfida tra Sassari e Brindisi, conclusasi con un risicato 75-73 per i padroni di casa. Lewis e Dyson inizialmente illudono i pugliesi, che potevano piazzare il primo colpo a sorpresa della serie, ma i sardi, come ben sappiamo, non sono mai domi e si affidano a Sacchetti, Diener e Green. A meno di un minuto dal termine i padroni sono avanti di soli tre punti e con i tiri liberi di Dyson si portano a meno due. All’ultimo c’è un fallo su tiro da tre di James, ma l’Americano sbaglia tutti i tiri e consegna a Sassari la vittoria.

Il programma prevede ora questa sera la sfida tra Siena e Reggio Emilia, accompagnata poi dall’interessantissimo scontro tra Cantù e Roma.

Basket, Serie A: risultati del weekend