Basket: serie A, il punto ad oggi

basket-serie-a

La partenza di Danilo Gallinari, in procinto di tornare ad allenarsi con i suoi compagni dei Denver Nuggets in attesa del’avvio della Nba, ci offre l’occasione di rifiatare un attimo e di tirare le somme sul campionato italiano di pallacanestro.

Quanto è stato importante l’approccio di Danilo Gallinari all EA/? Dunque, innanzi tutto, Danilo  ha contribuito a portare tifosi al Forum, con lui in campo si è passati dai 3965 a 6542 spettatori di media per un incremento di pubblico pari al 60%, niente male davvero. Gallinari è poi stato il migliore realizzatore dei suoi in Euro lega con 16,4 di media, senza contare l’importante vittoria ottenuta ai danni di Siena, dopo 21 ko consecutivi, grazie anche alla sua prestazione. L’unico rimpianto di Gallo sarà, forse, l’Euro lega dove Milano si è complicata un po’ troppo il suo percorso qualificazione e ora dovrà fare per forza  a meno di quello che era il suo uomo simbolo.

Stasera la Benetton Treviso è impegnata nella 4a giornata di Eurocup. Al Pala Verde affronta la Cedevita Zagabria, per quella che è la riedizione della finale  della scorsa edizione valevole per il terzo e quarto posto. In chiave mercato la Bennet Cantù ha ufficializzato l’arrivo di Nicolas Gainella mentre arriva un’altra tegola per la Montepaschi Siena, Mc Calebb si dovrà fermare per due settimane.

Classifica Serie A

Siena 14, Milano, Biella, Varese, Bologna, Caserta, Venezia, Cantù, Avellino 10, Sassari, Pesaro, Treviso 6, Montegranaro, Cremona, Casale Monferrato , Teramo 4

Prossimo turno

sabato 10 dicembre 2011

ore 16:10 Biella – Bologna

ore 20:30 Treviso Roma

Domenica 11 dicembre 2011

Cantù – Teramo

Avellino – Siena

Pesaro- Montegranaro

Sassari – Varese

Cremona – Caserta

Venezia – Milano

Classifica marcatori

Wafer Caserta 20,1

Smith Caserta 17,9

Pullen Biella 17

Datome Roma 16,7

Collins Caserta 16,6