Basket risultati Eurolega martedì 29 marzo 2011



La terza gara di Eurolega ha visto i trionfi di Montepaschi, Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv e Real Madrid.

La Montepaschi Siena riscatta con orgoglio i 48 punti di scarto incassati in gara 2 dall’Olympiakos, e si porta così sul 2 a 1 con la possibilità di giocarsi il primo match point qualificazione in casa.

Le Final Four sono quindi vicine ma per raggiungerle Siena dovrà mostrarsi concentrata come ieri sera quando grazie ad una serie di triple ha spezzato l’animosità greca, chiudendo poi con il punteggio definitivo di 81 a 72.

Questi i migliori realizzatori dell’incontro tra Montepaschi Siene e Olympiakos Pireo.

Montepaschi Siena: Jaric 24, Lavrinovic 15, Kaukenas 15, Moss 11.

Olympiakos Pireo: Nesterovic 16, Spanoulis 15, Gordon 9.

 

L’altra squadra greca impegnata in Eurolega, il Panathinaikos ha avuto la meglio sul Barcellona, aggiudicandosi l’incontro per 76 a 74, in una partita emozionante, giocata in un contesto suggestivo davanti a  19000 spettatori presenti.

Grazie al risultato di ieri i greci sono vicini all’impresa di eliminare dalla competizione i campioni d’Europa del Barcellona.

Vittoria secca del Maccabi Tel Aviv che vince per 81 a 60 contro il Caja Laboral in una partita già chiusa alla fine del primo tempo.
Unica nota dolente per gli israeliani è l’infortunio rimediato da Doron Perkins.

A chiudere la giornata c’era il derby di Spagna tra Valencia e Real Madrid, andato ai madrileni con il risultato finale di 75 a 66.