Basket in tv: palinsesto Sportitalia Eurolega 2012

Basket in tv: palinsesto Sportitalia Eurolega 2012

La Top 16 di Eurolega riparte tra meno di due settimane ed è giunta ufficialmente l’ora di programmare le serate con gli amici e di preparare birra, pop corn e patatine. Come al solito, Sportitalia sarà la televisione ufficiale dell’Eurolega e trasmetterà in diretta tutte le partite delle italiane, più le maggiori che coinvolgono le squadre straniere. Grazie alla presenza di ben tre canali diversi, Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, il canale sarà in grado di trasmettere in contemporanea tutte le dirette di Siena, Milano e Cantù.

Sarà una Top 16 molto avvincente, che ha destinato alle nostre squadre delle avversarie di primissimo ordine. Alla prima giornata aprirà Cantù il 18 alle 20.45 contro il Gescrap e anche se il canale non ha ancora ufficializzato nulla (si decide di settimana in settimana) è più che probabile che vedremo il match su Sportitalia 2. Il giorno dopo, invece, Milano sfiderà il Panathinaikos, mentre Cantù sarà a Barcellona. Sfide tesissime, che inizieranno entrambe alle 20.45, quindi occhio a prendere il canale giusto.

La seconda giornata (25 gennaio) sarà aperta da Milano, in trasferta alle ore 20 contro il Fenerbahce, mentre 45 minuti dopo inizierà la sfida di Cantù contro i lituani dello Zalgiris Kaunas. Il 26 Siena sarà in casa del Real Madrid, in una sfida infuocata che partirà alle 20.45. La terza giornata del 1 febbraio sarà aperta ancora da Milano contro l’Unics alle ore 20, mentre il 2 febbraio scenderanno in campo Siena e Cantù alle 20.45 rispettivamente contro Unicaja e Maccabi Electra.

Il girone di ritorno partirà l’8 febbraio con Milano-Unics alle 20.45 e proseguirà con Siena-Unicaja alle 20.45 del giorno dopo. L’atto conclusivo di giornata sarà però di Cantù, che in casa del Maccabi Electra giocherà alle 21.05. Penultima giornata il 22 febbraio con Siena in casa del Gescrap alle 19, mentre Milano e Cantù giocheranno il 23, i primi contro il Panathinaikos (21.00) e i secondi contro il Barcellona (20.45).

L’ultima giornata non ha ancora degli orari decisi, perché verranno stabiliti giustamente a seconda delle situazioni di classifica e i discorsi qualificazione ancora aperti. Siena chiuderà con il Real Madrid in Toscana, mentre Milano giocherà con il Fenerbahce. Atto conclusivo di Cantù contro Zalgiris Kaunas.

Foto: Fabio Gava via Flickr