Basket: gli appuntamenti del weekend

basket-serie-a

La sesta giornata di Euro Lega potrebbe benissimo essere rappresentata graficamente con la faccina triste che tanto va di moda su popolari Social Network come Facebook e Twitter. Smile inverso quindi anche per EA7 Milano e Bennet Cantù, che seguono quanto già fatto in Europa dalla Monte Paschi Siena

Coach Scariolo perde con i suoi a Tel Aviv, 85 a 76 il punteggio finale di questo quarto ko in sei gare europee. La Bennet Cantù sfiora l’impresa ma sfiorare, sotto canestro, non serve e cede così sul campo del Nancy per 76 a 75.

Il basket mercato della nostra serie A è ancora vivo e così Teramo ha deciso di cautelarsi dopo gli infortuni di Trey Jonhson e Brad Wanamaker prendendo Charles Jenkins, guardia 22enne  di 1,90, già ai Golden State mentre Bologna sta pensando a Dan Werner e all’ex casertano Claude Marquis.

La notizia del giorno arriva però da Roma dove l’Acea mette a segno il colpaccio e tessera Tyrek Evans, guardia 21enne dei Sacramento Kings: se in America non trovano l’accordo per ripartire Evans è pronto a esordire sabato 3 dicembre contro Caserta, in diretta tv.

Questo il calendario del prossimo turno della serie A di Basket

Cimberio Varese-Umana Venezia
Benetton Treviso-Angelico Biella
Banco di Sardegna Sassari-Banca Tercas Teramo
Acea Roma-Bennet Cantù
Pepsi Caserta-EA7 Emporio Armani Milano
Novipiù Casale Monferrato-Fabi Shoes Montegranaro
Vanoli Braga Cremona-Montepaschi Siena
Scavolini Siviglia Pesaro-Sidigas Avellino.

Riposa: Canadian Solar Bologna.

Di seguito l’attuale classifica:
Milano, Cantù, Siena punti 10; Avellino, Varese, Biella, Bologna, Pesaro 8; Caserta, Roma, Venezia, Treviso, Banco di Sardegna 6; Cremona 4; Montegranaro, Teramo, Casale Monferrato 2