Basket: finale scudetto Siena – Milano, i protagonisti

finalegara4ad

La Montepaschi Siena è appena riuscita ad espugnare in gara 5, con il punteggio di 72 a 68, la roccaforte di Milano, cioè il Forum di Assago, portandosi così sul 3 a 2 nella serie scudetto, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito chi sono stati i protagonisti di questa sorprendente sfida, finita col la rimonta toscana.

Il club senese, giunto alla sua terza vittoria consecutiva, avrà quindi l’occasione di giocarsi il match point che può valere il titolo stagionale a casa sua, di fronte al suo pubblico, al PalaEstra, avendo così l’occasione di diventare campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva. Uno dei protagonisti assoluti della serata è stato Othello Hunter, capace di mettere a segno ben 18 punti, risultando di fatto il miglior realizzatore di questa sfida scudetto. Tra le file senesi è senza ombra di dubbio da segnlare anche il lavoro di Josh Carter, fermatosi a un punto da Hunter, cioè 17.Il miglior realizzatore dell’Ea7 Milano è stato Jerrels, arresosi a 13 punti, seguito da Gentile, 11 i punti messi a segno da lui. Inutile il ritorno di fiamma del draft milanese nei minuti finali che hanno provato a rimontare, inutilmente, la Mens Sana è riuscita a sfruttare l’occasione gestendo al meglio il meritato vantaggio, portandosi così in vantaggio per 3 a 2.

Si rigioca tra due giorni, a Siena, e in caso di successo scoppierà la festa scudetto di fronte al proprio pubblico. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità della pallacanestro italiana e del mondo sportivo in generale.

finalegara4ad