Basket, finale Coppa Italia: la Montepaschi cala il bis

La Montepaschi Siena si conferma cannibale e si prende la Coppa Italia per la 2° volta consecutiva contro il Bologna. Gli avversari hanno il merito di crederci fino in fondo.

Infatti la partita è molto equilibrata nei primi quarti, con i bolognesi che marcano molto bene i senesi e lo dimostra l’eloquente 0/4 ai liberi nella prima frazione.

Nel secondo quarto, complice un fallo tecnico fischiato a Lardo, la Montepaschi prova a scappare sul 31-24 ma Moss e Collins non sono d’accordo e tengono a contatto i campioni d’Italia.

La storia non cambia nei primi minuti del 3° quarto dove Bologna arriva addirittura al -1 ma Hawkins, Sato e Domercant dicono che è l’ora di scappar via e il punteggio all’inizio dell’ultima frazione dice +15 Siena (68-53).

La partita è finita qui? Neanche per sogno, perchè Koponen, appoggiato da Maggioli e Moss, vogliono crederci fino all’ultimo, ma si svegliano tardi per provare il colpaccio.

Quindi Siena continua a vincere e macinare record, mentre Sabatini si sente gridare Eterno Secondo da tutto il palazzetto avellinese. Stonerook MVP della manifestazione.

 

 

 

coppa italia basket siena bologna montepaschi