Basket Eurolega Milano 2014: Maccabi campione

45d

A Milano è davvero successo quello che non ti aspetti e così la squadra del Maccabi Tel Aviv si è laureata campione di Eurolega al termine delle Final Four 2014, giocatesi al Forum di Assago, battendo il ben più accreditato Real Madrid, ma andiamo a vedere qui di seguito cosa è successo.

Sospinto da un tifo numeroso e caldo arrivato da Tel Aviv al Forum di Milano il team israeliano ha fatto l’impresa battendo per 98 a 86 il Real Madrid dopo un tempo supplementare, conquistando così il titolo di campione d’Europa alle Final Four di Eurolega. Il Maccabi, al cui seguito si sono mossi seimila tifosi circa, ha giocato la sua partita perfetta contro la corazzata dei blancos e così nel tempo supplementare Tyrese Rice, 26 i punti per lui in questa gara da raccontare ai nipotini, ha messo la sua firma sulla vittoria. Per i gialli di Tel Aviv, del patron Simon Mizrahi, questo è il primo trionfo europeo dopo la doppietta realizzata nel 2004 e nel 2005 e le tre finali perse, rispettivamente, nel 2006, 2008 e 2011. Sul terzo gradino del podio di queste finali di Eurolega troviamo l’altra spagnola, il Barcellona, mentre è arrivato quarto il CSKA Mosca di Messina.

Il club catalano ha battuto nella finalina di Final Final Four di Eurolega per 93 a 88 il CSKA Mosca di Ettore Messina. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del mondo sportivo, basket di Nba, Serie A ed Eurolega compresi!

45d