Basket, Eurocup: Treviso alle Last 16

eurocup_basketball

L’impresa alla fine è riuscita e grazie a una grande gara, impensabile tre settimane fa, la Benetton Treviso approda alle Last 16 di Eurocup.

 

Merito di tutto ciò va sicuramente a  Sasha Djordjevic, che ancora una volta ha dimostrato di essere un tecnico di  eccellente qualità e ottimo motivatore, traghettando questo gruppo giovane e rimaneggiato ad una vera e propria impresa. La tenzone contro i tedeschi del Bayern Monaco era da dentro o fuori e i trevigiani di fronte alla sfida con il destino si sono fatti trovare subito pronti, mantenendo il loro dominio sul campo  amico  del Palaverde dai primi minuti fino alla sirena finale, conquistando una vittoria che vale l’accesso alla fase delle Last 16.

I tedeschi all’inizio ci hanno provato ma la Benetton, dopo un temporaneo smarrimento iniziale, ha saputo subito ritrovare sè stessa con il tiro  di Thomas che ha portato i trevigiani sul 15-9 al 6’. La buona serata della Benetton è continuata poi   con l’ingresso di Bulleri, che è riuscito a piazza due bombe,  permettendo  ai suoi di terminare il primo quarto avanti 27-15, forti di un 5/8 da tre complessivo.   La partita si è poi incanalata nel modo migliore per gli uomini di Djordevic che hanno visto premiare i loro sforzi con l’accesso alle Last 16 di Eurocup.

 

BENETTON – BAYERN  92-66 (27-15, 51-28, 76-50)

BENETTON: Adrien 16 , Mekel 0, Becirovic 9, Ivanov 0, Bulleri (K) 12, De Nicolao 15, Thomas 10, Sandri ne., Cuccarolo 4, Gentile 13, Moldoveanu 11, Wojciechowski 2. All. Djordjevic

BAYERN: Wallace 4, Troutman 10, Hamann 6, Schwelthelm 0, Nadjfej 4, Hall 0, Benzing 6, Hansbrough 7, Green 2, Jagla 13, Homan 14. All Bauermann

Arbitri: Hierrezuelo (Spa), Vojinovic (Mne), Lovsin (Slo)

Spettatori: 2074