Basket, Eurocup 2014: risultati e protagonisti della settimana

basket

Nella giornata di ieri si è disputata la terza giornata delle Last 32 dell’Eurocup edizione 2014, dove la Dinamo è caduta in casa, la Monte Paschi Siena è affondata in Israele e Cantù ha vinto, in attesa del risultato dell’EA7 Milano che giocherà oggi, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito, dopo l’interruzione, cosa è successo.

 

Così è arrivata anche la quarta sconfitta di fila per la Monte Paschi Siena, settima debacle nelle otto partite giocatesi dopo Natale, Lega di A di basket compresa. Ieri ad avere la meglio sulla compagine senese è stato il Maccabi Haifa, ma il quintetto israeliano, durante l’incontro, è riuscito a portarsi addirittura sul + 22. Tra i senesi si è salvato il solo Hunter, grazie ai suoi 17 punti. Anche Sassari arriva alla sua seconda sconfitta consecutiva, stavolta in casa contro i francesi del Gravelines Dunkerque.  Salvano la faccia e l’onore della maglia sarda Cable Green e Meo Sacchetti, autori di 25 punti ciascuno.  Ha invece vinto Cantù che ha chiuso il suo secondo quarto con un 31-6 contro i turchi di Izmir. Qui c’è da segnalare la buona prova di Stefano Gentile che ha fatto mettere a referto 15 punti. Oggi toccherà all’Emporio Armani EA7, in trasferta in Turchia, sul parquet dell’Anadolli Efes Istanbul.Questo il riepilogo e il prossimo turno delle squadre italiane impegnate in questa Eurocup 2014:

Cantù- Pinar Karsiyaka Izmir 84-55.
Prossimo turno:  29 gennaio Pinar Karsiyaka- Cantù
Sassari- Graveline 79-85
Prossimo turno: 28 gennaio Gravelines- Sassari
Maccabi Haifa- Siena 86-66
Prossimo turno: 20 gennaio Siena Maccabi

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità dell’Eurocup 2014 e del basket in generale.

 

 

basket