Il campionato di Basket più bello del mondo giunge alla sua fase conclusiva, in NBA è tempo di playoff e le squadre di Eastern e Western Conference si affrontano per conquistare la finale.
Due squadre favorite su tutte: i L.A. Lakers di Kobe Bryant per la Western Division e i Cleveland Cavaliers di James LeBron per la Eastern Division, con Orlando Magic pronta a fare lo sgambetto a una della due.
Tra le squadre che accedono ai playoff non figurano ne i New York Knicks di Danilo Gallinari e neanche i Toronto Raptors del Mago Bargnani, a causa di un disastroso finale di stagione.
Le 16 regine del Basket NBA arrivano al momento clou della stagione. Per cominciare, i favoriti Lakers e Cleveland se la vedranno rispettivamente contro Oklahoma City e Chicago Bulls, mentre gli Orlando Magic si troveranno di fronte i Charlotte Bobcats.
































