Barcellona – Bayern Leverkusen; 7 marzo 2012, probabili formazioni e diretta tv

2412502512_fa591a28c3_z5

 

Barcellona – Bayern Leverkusen è uno dei due ottavi di finale di ritorno della Champions League che si giocherà domani insieme a Apoel – Lione.

Visto il risultato dell’andata, al Bayern servirebbe molto di più di un miracolo. Ribaltare il 3-1 subito a Leverkusen in casa dei campioni del mondo del Barcellona non è cosa semplice, anzi.

Per il Barça non dovrebbe essere una partita insidiosa, anche se nel calcio non si può mai dire, in quanto il risultato dell’andata è decisamente favorevole ai blau-grana ma soprattutto perché il Barcellona in casa (in Champions League) non perde dallo scorso anno, Barcellona – Rubin Kazan 1-2 .Nel partita di andata uno dei migliori in campo fu Alexis Sanchez, autore di una doppietta, che non potrò prendere parte alla gara del Camp Nou perché infortunato.

Pep Guardiola si affiderà al suo solito modulo, ovvero il 4-3-3 che sarà composto, molto probabilmente, da : Victor Valdes in porta, Dani Alves, Pique, Puyol e Adriano in difesa, a centrocampo giocheranno Xavi, Busquets e Iniesta, davanti insieme a Messi andranno Fabregas e Pedro.

Risponde il Bayern Leverkusen con il 4-2-3-1 : Leno tra i pali, Kadlec, Toprak, Friedrich e Schwaab in difesa, Bendner, e Reinartz a centrocampo, Schurrle, Augusto e Castro agiranno alle spalle dell’unica punta Kiessling.

Barcellona – Bayern Leverkusen è un incontro che, visto il risultato dalla quale le due squadre partono ,sembra abbia da offrire molto poco. Ma il calcio è strano, quindi niente è sicuro in questo sport, soprattutto quando di mezzo c’è una squadra come il Barcellona che punta tutto sul bel gioco, anche quando le partite sono virtualmente chiuse.

Barcellona – Bayern Leverkusen si giocherà domani al Camp Nou di Barcellona alle 20 e 45, l’incontro è valido per gli ottavi di finale di ritorno della Champions League e sarà trasmesso diretta tv su Rai2, Sky Sport 1 e su Premium Calcio.