Australian Open 2014: risultati e protagonisti della settimana

australian-open-logo

Andiamo ora a vedere i risultati e i protagonisti dell’Australian Open 2014, competizione tennistica che si sta rivelando dolce e amara per le racchette italiane visto che Flavia Pennetta è stata eliminata, mentre continuo il cammino della coppia Errani- Vinci, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Infatti, purtroppo, è già terminata ai  ai quarti di finale dell’Australian Open 2014 l’avventura della nostra Flavia Pennetta, visto che la tennista brindisina, testa di serie numero 28, è appena stata eliminata in due set, con il punteggio di  6-2 6-2, dalla cinese Na Li, la numero 4 di questo tabellone che si è rivelata davvero troppo forte. La racchetta cinese, già finalista sul cemento di Melbourne nelle edizioni 2011 e 2013, ha in pratica dominato la sfida contro la Pennetta, chiudendo la sfida in un’ora e sette minuti di gioco. In semifinale Li Na sfiderà la diciannovenne canadese Eugenie Bouchard, numero trenta del tabellone, che è riuscita ad avere la meglio, con il punteggio di 5-7 7-5 e 6-2, sulla sfidante serba Ana Ivanovic, numero quattordici. E’ andata decisamente meglio, nel doppio misto, alla coppia Sara Errani e Roberta Vinci che ha ottenuto l’approdo in semi finale di questi Australian Opne sconfiggendo in tre set il duo formato dalla tennista dello Zimbabwe Cara Black e dall’indiana Sania Mirza: 6-2 3-6 6-4 il punteggio finale. Ora le nostre dovranno sfidare le vincenti della gara tra Peschke-Srebotnik /Gajdosova-Tomljanovic.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere aggiornati sulle principali novità dell’Australian Open 2014, del tennis e del mondo sportivo in generale. Buona lettura a tutti!

 

 

 

 

australian-open-logo