Atletico Madrid – Lazio, 23 febbraio 2012, diretta tv, probabili formazioni

calcio

Nel quadro dei sedicesimi di finale di Europa League spicca Ateltico Madrid – Lazio che si giocherà allo stadio Calderon di Madrid alle 21,05 di  giovedì 23 febbraio 2012 e che potrete seguire sui canali di Mediaset Premium Calcio. Nella gara di andata, l’Atletico, ha battuto la Lazio per 3 a1 allo stadio Olimpico di Roma, dove, la squadra spagnola  era passata in svantaggio dopo un gol di Klose. Nel corso della partita il gol di Adrian e la doppietta dello scatenato Falcao, hanno fatto si che l’Atletico possa giocare la gara di ritorno con un po’ più di tranquillità.

La Lazio non sta attraversando un buon periodo, dopo la sconfitta nella gara di andata contro l’Atletico è arrivata anche la sconfitta in campionato contro il Palermo per 5-0.

Atletico Madrid – Lazio è una partita dove i biancocelesti hanno poche speranze di conquistare il passaggio del turno, ma è comunque una buona occasione per dimostrare al proprio pubblico di avere carattere e reagire  alle ultime due batoste subite e magari portarsi avanti nella competizione.

Reja deve fare i conti con i molti infortuni soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, a centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Mauri dal primo minuto, in attacco, Klose, dovrebbe essere affiancato da Rocchi.

Simeone non dovrebbe fare grandi stravolgimenti in vista della gara di ritorno, l’unico cambiamento certo riguarda Diego. L’ex giocatore della juve non prenderà parte alla partita a causa di un dolore muscolare che si è procurato nello scorso incontro con il Barcellona.

Il calcio è strano e Atletico madrid – Lazio potrebbe essere un’ulteriore partita che  dimostri tale teoria . I Biancocelesti sono costretti a vincere, oltre che per raggiungere l’impresa, per dimostrare ai tifosi che il periodo no è ormai un ricordo, ma soprattutto perché una vittoria in vista del derby contro la Roma darebbe ai giocatore una grande motivazione.