Aspettando Roma Juventus 2011: per Francesco Totti record possibilissimo in Serie A



Roma -Juventus è una classica del campionato di serie A ma è anche la partita di due campioni, due bandiere: Francesco Totti e Alex Del Piero.

 

Non è certo un buon momento per le due formazioni visto che i bianconeri rimangono aggrappati alla corsa per l’Europa League e sul campo non riescono ad esprimersi al lor meglio mentre i giallo rossi cercano di acchiappare il loro posto al sole della Champions, anche se la rincorsa è sempre più complicata nonostante l’annata da record del capitano Francesco Totti.

 

Il futuro della Juventus sarà ancora una volta sulle spalle di Alessandro Del Piero, già decisivo contro il Brescia.
Alex è la bandiera bianconera e contro la Roma cercherà di essere decisivo vista la storica rivalità che corre tra le due squadre e il confronto con Totti di sicuro lo esalta.

 

La Roma, eliminata in malo modo dalla Champions League, procede a corrente alternata anche se c’è da dire che con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella in campionato non si è ancora perso.

 

Tutto sommato Roma- Juventus è una partita che ha un suo fascino particolare anche se non gode dell’attenzione riservata alla lotta scudetto e a dare lustro a questo incontro c’è la voglia matta di Totti, arrivato a 201 reti in campionato che si è prefissato l’obiettivo di raggiungere il record di Roberto Baggio (205 gol), già in questa stagione e pensare che prima di Firenze in molti davano già per finito il Pupone.