Arsenal – Milan 1-1: Pato risponde a Chamakh



Nella prima partita della Emirates Cup il Milan di Massimiliano Allegri, al suo primo vero impegno amichevole per testare la condizione dei rossoneri, pareggia 1-1 contro l’Arsenal di Arsene Wenger.

All’Emirates Stadium di Londra, sotto una cornice di pubblico che si vede nelle grandi occasioni, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Chamakh al 36’ del primo tempo.

Gunners molto più avanti nella preparazione rispetto ai milanisti che hanno difficoltà ad arrivare per primi sui palloni e a reggere gli sprint degli avversari.

Nettamente in ritardo di condizione sono apparsi Borriello e Seedorf, mentre il solito Pato, autore del gol del pareggio a un quarto d’ora dalla fine, è sembrato molto più visto e in forma rispetto ai compagni.

Nel finale squadre lunghe e occasioni sciupate da parte della due formazioni. Da registrare la traversa colpita da Zambrotta, con un bel destro da fuori area, a soli 2 minuti dalla fine.

Domani gli uomini di Allegri affronteranno il Lione (ore 15) nella seconda gara del quadrangolare che vede impegnato anche il Celtic.