Anticipi posticipi Serie A 2 Giornata 9, 10, 11 settembre 2011

Anticipi posticipi Serie A 2 Giornata 9, 10, 11 settembre 2011

L’abbiamo tanto aspettata e finalmente è arrivata. La Serie A è di nuovo in campo questo weekend dopo la serrata di fine agosto e subito abbiamo per le mani sfide di primissimo ordine, molte delle quali concentrate nei due anticipi e nel posticipo domenicale.

Si inizia già venerdì e a dare il via al campionato sarà il Milan campione in carica, che ospiterà a San Siro la Lazio. Si tratta di una sfida senza dubbio interessante, sia perché i Rossoneri hanno una rosa di assoluto valore, sia perché la Lazio si è rinforzata parecchio rispetto alla scorsa stagione. Gli acquisti di Klose e di Cissè rendono particolarmente pericoloso l’attacco della formazione capitolina, che potrebbe iniziare la sua stagione con un colpaccio a San Siro. Il Milan, dal canto suo, è quasi lo stesso dell’anno scorso e il recuperato Ibrahimovic è sembrato in forma smagliante durante l’estate.

Sabato sera, invece, va in scena il Napoli a Cesena. Una trasferta in teoria facile, ma il Cesena può schierare in avanti un certo Adrian Mutu, che nonostante il carattere poco domabile è comunque un bomber di razza. Se centra la serata giusta, può fare veramente male. I partenopei, però, hanno in rosa giocatori che farebbero gola a qualsiasi squadre e si sono rinforzati con Inler e Goran Pandev. I ragazzi di Mazzarri fanno davvero paura quest’anno.

Domenica si inizia alle 12.30 con Juventus-Parma, sfida classica dall’antico sapore di scudetto. Una grande occasione per vedere finalmente all’opera la nuova Juve di Antonio Conte, rinnovata grazie agli arrivi di Elia e Vucnic, solo per citarne alcuni. La sera, invece, si chiude con l’Inter in trasferta a Palermo. I nerazzurri vorranno iniziare con il piede giusto e davanti potranno schierare un Forlan scottato dalla vicenda Champions. Siamo certi che avrà una fame di gol insaziabile!