Amichevoli Nazionali: risultati e protagonisti del weekend

mondiali-brasile-2014

Lo scorso weekend è stato utilizzato da diverse nazionali come tappa fondamentale di avvicinamento al prossimo mondiale di Brasile 2014, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito, cosa è successo sui diversi campi da gioco.

L’Italia di Cesare Prandelli ha avuto più protagonisti che altro, visto l’infortunio di Montolivo, il centrocampista del Milan è stato operato ieri e dovrebbe rientrare in campo tra sei mesi, e le polemiche legate alle esclusioni di Giuseppe Rossi e Mattia Destro, con Lorenzo Insigne del Napoli che, insieme a Ciro Immobile, appena passato al Borussia Dortmund, si annunciano sempre più protagonisti. Tra le nazionali impegnate nel weekend è scesa in campo anche la Costa Rica, prossima avversaria dell’Italia ai Mondiali, che ha subito una sconfitta decisamente pesante contro il Giappone di Alberto Zaccheroni. L’incontro amichevole tra queste due nazionali si è giocato al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, negli Stati Uniti, ed è finito per 3 a 1 in favore dell’undici del Sol Levante. La squadra di Pinto si porta in vantaggio al 31′ con Ruiz, ma poi subisce le reti di Endo 60′, Kagawa 80′ e Kakitani 92′. Nel fine settimana hanno pareggiato anche Colombia – Senegal e Germania – Camerun. Segnaliamo anche la brutta sconfitta della Svezia in casa contro il Belgio, una delle nazionali indicate come possibile sorpresa ai prossimi mondiali di Brasile 2014, e pareggio a sorpresa tra Francia e Paraguay. Questo il risultato delle altre amichevoli tra nazionali in programma nello scorso fine settimana:

Colombia-Senegal 2-2
Panama-Serbia 1-1
USA-Turchia 2-1
Germania-Camerun 2-2
Svezia-Belgio 0-2
Francia-Paraguay 1-1

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità sportive in vista dei prossimi mondiali di calcio di Brasile 2014.

mondiali-brasile-2014