Amichevoli Nazionali: risultati e protagonisti di ieri

mondiali-brasile-2014

Ultime amichevoli pre- Mondiali delle nazionali di calcio che saranno impegnate ai prossimi campionati di calcio di Brasile 2014, ma andiamo a vedere in dettaglio qui di seguito quali sono stati i risultati e i protagonisti di ieri.

L’Inghilterra, primo avversario mondiale dell’Italia in Brasile, ha completato il suo elenco dell’amichevoli pareggiando sabato per 0 a 0 contro l’Honduras, mentre l’Italia ha giocato ieri sera la sua gara amichevole contro il Fluminense. Prandelli per questa gara che è l’ultima nel calendario delle amichevoli azzurre ha optato per una selezione “B” dando spazio a chi, sulla carta, partirà in panchina in questa amichevole. Hanno sfruttato l’occasione Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, il primo realizzando una tripletta, il secondo ha messo a segno una doppietta più un assist e così la triade del Pescara di Zeman, composta dai due più Verratti, potrà far sognare gli italiani. Ha invece deluso Cerci che, dopo l’ottima annata giocata con il Torino, macchiata solo dal rigore sbagliato a Firenze che in un primo momento era costata l’Europa League al club di Ventura, richiamato al posto del Parma, non riesce a convincere con la maglia azzurra.

Oltre all’Italia il calendario delle amichevoli ha proposto ieri un Francia- Giamaica che, più per quello mostrato sul campo, 8 a 0 per i galletti chiamati a colmare fin da subito il vuoto lasciato in attacco dal ritiro di Ribery, ha fatto discutere per i festeggiamenti fotografici dei galletti che hanno coinvolto anche Pogba, immortalati nella classica posa di Usain Bolt. Lo stesso velocista giamaicano ha risposto allo juventino e ai suoi compagni: “Una buona partita, la prossima sarà diversa”.

mondiali-brasile-2014