Amichevoli Juve, Milan, Roma estate 2013 in tournée

Amichevoli Juve, Milan, Roma estate 2013 in tournée

Sarà anche calcio d’agosto, ma diciamoci la verità: perdere non piace mai e in nessuna circostanza. Ecco perché anche le future amichevoli di squadre come Juventus, Milan e Roma rivestono comunque un’importanza fondamentale, a prescindere dalla reale posta in gioco.

Juventus e Milan, tra l’altro, saranno impegnati nel medesimo torneo internazionale in America, la Guinness International Champions Cup. I bianconeri debutteranno domani 31 luglio nella loro prima sfida contro l’Everton. In Italia la gara si terrà alle 5 del mattino quando sarà già il 1 agosto, ma per Conte e i suoi ragazzi saranno le 20 di una calda serata di San Francisco. La diretta del match sarà garantita in esclusiva da Sky SuperCalcio HD, mentre su Juventus TV il match andrà in differita alle 23 del 1 agosto.. Il 3 agosto poi ci sarà a Los Angeles il secondo turbo contro la vincente della sfida tra Real Madrid e Los Angeles Galaxy, mentre la fase finale del torneo si terrà a Miami dal 6 all’8 agosto.

Il Milan, prima di volare in America, dovrà partecipare alla tradizionale Audi Cup a Monaco di Baviera. Mercoledì 31 luglio è prevista la sfida con il Manchester City, mentre il giorno dopo ci saranno le finali per il 1° e 3° posto contro rispettivamente vincente e perdente dell’altra semifinale tra Bayern Monaco e San Paolo. La partenza per l’America è poi prevista per i giorni successivi, dove il 4 agosto alle ore 0.30 italiane, al Met Life Stadium di New York, è prevista la sfida della Champions Cup contro la vincente di Chelsea-Inter (immaginiamo l’emozione per la comunità italo-americana in caso di derby newyorchese).

Chiudiamo con la Roma, che si toglierà la soddisfazione di diventare il centro nevralgico del campionato americano per una notte. I Lupi, infatti, sono stati scelti per giocare contro la MLS All Stars, la selezione dei migliori giocatori della Major League Soccer, all’interno dell’evento AT&T MLS All Star Game. L’incontro si terrà allo Sporting Park di Kansas City, nel Missouri, dove usualmente gioca lo stesso Sporting Kansas City.

Amichevoli Juve, Milan, Roma estate 2013 in tournée