Amichevoli estive e ritiro Napoli 2013: dove vanno gli azzurri?

Rafael_Benítez

Qual è il programma estivo del nuovo Napoli firmato Rafael Benitez? Tifosi azzurri, e non, se volete conoscere la risposta, continuate a leggere qui di seguito.

 

Premesso che il calciomercato napoletano non vive di solo Cavani, bisogna sottolineare come il direttore sportivo, Bigon Jr., figlio di quel Bigon che vinse il secondo scudetto azzurro sulla panchina del Napoli, stia cercando di mettere a disposizione dell’allenatore una rosa già competitiva prima dell’inizio del ritiro estivo. Gli azzurri infatti si riuniranno agli ordini dell’ex allenatore del Chelsea in quel di Dimaro, in provincia di Treno, dal 13 al 26 luglio. Questa parte di ritiro ha in programma due amichevoli, la prima, in data 20 luglio, contro il Feralpi Salò, e la seconda, decisamente più prestigiosa, contro gli olandesi del Feyenoord, incontro che chiuderà il ritiro trentino. Gli azzurri giocheranno poi al San Paolo, il 30 luglio, l’amichevole con il Paris Saint Germain prevista nella cessione di Ezequiel Lavezzi lo scorso anno al club della torre Eiffel. A completare il programma delle amichevoli internazionali, in Napoli, andrà poi a Londra a giocare un triangolare di grande richiamo internazionale, con i gunners di Londra cioè l’Arsenal di Arsene Wenger, il 3 agosto, e contro i portoghesi del Portp, il 4 agosto. Ricapitoliamo qui di seguito l’elenco delle amichevole estivi degli azzurri:

20 luglio  Napoli-Feralpi Salò
26 luglio  Napoli-Feyenoord
30 luglio  Napoli-PSG

3 agosto Arsenal-Napoli (ING)
4  agosto Napoli-Porto (ING)

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità riguardanti la nostra amata serie A, ritiri e amichevoli estive compresi!

 

 

Rafael_Benítez