Amichevole Italia – Spagna 10 agosto 2011 Bari diretta tv alle ore 20:45

cesare prandelli italia spagna

Mercoledì 10 agosto 2011 alle ore 20:45 allo stadio San Nicola di Bari si giocherà l’amichevole Italia – Spagna, amichevole di lusso per la nazionale di Prandelli che cercherà di fare una bella prova contro i campioni del mondo. Il mister in questi giorni sta lavorando sulle probabili formazioni del match, lasciandosi scappare alcune parole di elogio per Giuseppe Rossi, elemento al quale intende affidare le buone sorti della sua squadra: “In questo momento Rossi – ha dichiarato Prandelli in conferenza stampa – è  in vantaggio su tutti, ha acquisito continuità e consapevolezza da titolare”.

Da premiare anche la buona condizione fisica di Antonio Cassano, “panchinaro al Milan, titolare in nazionale”, come ha scritto qualcuno; per Fantantonio si tratterebbe comunque di una conferma visto che nelle ultime partite degli azzurri aveva avuto un ruolo da titolare. Con lui e Rossi in attacco tra i convocati ci sono anche Balotelli, Giovinco, Pazzini.

A centrocampo i convocati sono Aquilani, De Rossi, Montolivo, Nocerino, Thiago Motta, Palombo, Pirlo e Marchisio; in difesa ci sono Balzaretti, Cassani, Chiellini, Bonucci, Criscito, Maggio, Ranocchia e Ogbonna; De Sanctis, Buffon e Sirigu chiudono la lista delle convocazioni. La Spagna farà a meno sicuramente di Cesc Fabregas e Sergio Ramos, Del Bosque deve ancora annunciare le probabili formazioni. L’amichevole attirerà un grande pubblico, i biglietti per la partita sono in vendita da tempo e le vendite sono più che entusiasmanti! La partita amichevole della nazionaleItalia – Spagna sarà trasmessa in diretta tv alle ore 20:45 su Rai Uno. Per voi chi vincerà?