Alto Adige estremo

Chi l’ha detto che in vacanza bisogna per forza riposarsi? Il periodo delle ferie per molti è l’ideale per dedicare più tempo a se stessi ed in particolare agli hobby che durante l’anno vengono più trascurati. Le vacanze sono l’occasione giusta per tutti coloro che sono appassionati di sport, qualsiasi tipo di sport.

Per chi va in vacanza in montagna il clima fresco aiuto a svolgere attività sportive particolarmente impegnative. Ma la montagna oltre a metterci il clima favorevole, offre paesaggi e possibilità non proponibili da altre parti. In tal senso una destinazione da non perdere è l’Alto Adige, territorio che offre i percorsi ideale per chi vuole avventurarsi in sella alla mountain bike e passare le giornate a pedalare in mezzo agli affascinanti sentieri che caratterizzano il paesaggio dolomitico.

Se siete amanti delle due ruote e volete avventurarvi pedalando sui percorsi di montagna potete prepararvi al meglio organizzando le vostre escursioni grazie ad internet dove poter facilmente trovare tutte le dritte e le informazioni sui percorsi per mountain bike in Alto Adige. Se andare in bici non vi emoziona più di tanto ma cercate qualcosa di più estremo, allora le arrampicate vi daranno le sensazioni forti e adrenaliniche che cercate. L’Alto Adige mette a disposizione i versanti delle sue montagne per numerosi percorsi d’arrampicate da effettuare in assoluta sicurezza grazie alle scuole e agli istruttori che vi accompagneranno sulle pareti rocciose delle Dolomiti. Gli appassionati di alpinismo possono arrampicarsi sui massicci del Catinaccio e Latemar, prendendo parte alle attività del Bosco Avventura di Obereggen, maggiori info qui.