Allenatore Juve: Luciano Spalletti nuova soluzione

spalletti

Stanno sorgendo alcune difficoltà nel trovare l’accordo ufficiale Benitez – Juventus per la stagione 2010/2011. La scelta del nuovo allenatore bianconero si sta complicando, a causa dei problemi tra il tecnico spagnolo ed il Liverpool, lontani sulla cifra d’accordo per la rescissione contrattuale.

Per questo in casa Juventus sta prendendo corpo l’idea di pensare ad una nuova soluzione: il futuro nuovo direttore generale, Giuseppe Marotta, vorrebbe spingere per una soluzione italiana.

Circola il nome di Luigi Del Neri, che proprio col dg ha portato la Sampdoria a lottare per la qualificazione Champions League (e potrebbe portare con se in dote, pure il bomber Giampaolo Pazzini), ma la prima scelta sarebbe Luciano Spalletti.

L’ex allenatore della Roma, con cui si è separato lo scorso 30 agosto per divergenze con la società, è attualmente legato da un ricco e blindatissimo contratto con i russi dello Zenit San Pietroburgo, che difficilmente lo lascerebbero partire a campionato appena iniziato.

Certo è che la sua clausola liberatoria sarebbe molto meno onerosa rispetto a quella di Benitez, per questo la Juventus ci sta seriamente pensando.