Acquisti calciomercato: Tachtsidis alla Roma, Maxi Lopez alla Samp

338px-Maxi_Lopez_Catania

Il calciomercato della Roma, recentemente sferzato dalla verve linguista del suo capitano, Francesco Totti, che chiedeva come rinforzi dei campioni, eppur si muove.

Infatti dopo Bradley, al Chievo andranno Stojan e Greco, il dietrofront su Bosingwa che ,come ha commentato Sabatini, non piace fino in fondo, ha 30 anni e sembra che abbia già dato il massimo”, arriva in comproprietà con il Genoa, a cui va un piccolo conguaglio, il greco Tachtsidis.

La società giallo rossa deve ancora piazzare in uscita Juan, seguito in Brasile, e Heinze che ha chiesto di giocare con maggiore continuità per rendere ai suoi livelli.

Il colpo di mercato potrebbe averlo messo a segno la Sampdoria che ha vinto con il Torino la corsa per Maxi Lopez. Maxi Lopez, attaccante 38 enne. l’anno scorso in prestito al Milan, con cui ha segnato 1 gol in 8 partite era di proprietà del Catania.

Etnei e liguri si sono incontrati nella giornata di ieri in un hotel di Milano per decidere il futuro del calciatore, il risultato è stato un prestito oneroso, due milioni di euro per il passaggio a titolo temporaneo, più altri sei milioni al riscatto alla fine del prossimo torneo.

L’argentino si è detto contento di questo nuovo inizio, per lui questa sampdoriana è un’avventura che lo stimola e che gli piace molto: “Dal primo minuto che ho saputo dell’interessamento ho voluto sposare questo progetto, anche perché la Samp ha dimostrato di volermi con forza. In più per noi argentini questa è una maglia particolare. E’ una sfida affascinante e faccio il mo primo saluto ai tifosi della Sampdoria.”