La 36 giornata del Campionato di Serie B vede il Lecce continuare la sua corsa verso la conquista della promozione diretta in Serie A. La squadra di De Canio conquista un altro punto importante nella delicata sfida contro il Brescia (2-2), la sua concorrente principale per la vittoria del campionato cadetto.
Al Via Del Mare i pugliesi si portano sul 2-0 grazie ai soliti Marilungo e Corvia, ma si fanno rimontare prima da Taddei e poi da Possanzini. Nel finale annullato un gol regolare a Kozak che avrebbe regalato la vittoria al Brescia.
In coda brutto stop (il 3° consecutivo) del Frosinone che, tra le mura amiche, perde contro il Vicenza, concorrente diretta per la salvezza.
In attesa del confronto tra Torino e Cesena di questa sera (ore 20.45) sia Grosseto che Cittadella conquistano 3 punti importanti in chiave playoff, vincendo rispettivamente contro Salernitana (4-3) e Triestina (2-0).
Di seguito risultati e marcatori della 36 giornata di Serie B del 17 Aprile 2010.
Ancona – Ascoli 1-2
26’ Antenucci, 90’ Cristante, 90’ Giorgi
Cittadella – Triestina 2-0
27’ Bellazzini, 62’ Pettinari
Empoli – Padova 4-0
21’ Eder, 41’ Eder, 83’ Coralli (Rig.), 90’ Musacci
Frosinone – Vicenza 0-1
78’ Sgrigna
Lecce – Brescia 2-2
3’ Marilungo, 9’ Corvia, 32’ Taddei, 43’ Possanzini
Mantova – Gallipoli 1-0
63’ Pellicori
Modena – Albinoleffe 1-1
26’ Garlini, 65’ Bruno
Salernitana – Grosseto 3-4
5’ Pichlmann, 17’ Vitiello, 19’ Dionisi, 59’ Caputo, 66’ Caputo, 67’ Vitiello, 78’ Pichlmann
Torino – Cesena (inizio ore 20.45)
Piacenza – Sassuolo (lunedì ore 19.00)
Reggina – Crotone (lunedì ore 21.00)





































